Condizioni generali di vendita

1) DEFINIZIONI

Con l'espressione "contratto di vendita online" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l'espressione "Fornitore" si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.

2) IDENTIFICAZIONE ED OBBLIGHI DELLE PARTI

Fornitore:
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla BAMBI SRL con sede in Torino (TO), Via Garibaldi n. 4, iscritta presso la Camera di Commercio di Torino al n. 00455320010 del Registro delle Imprese, codice fiscale n. 00455320010, partita IVA n. 00455320010.

Acquirente:
Dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.

3) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo sito.

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni offerti in vendita.

Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell'Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d'ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvederà all'invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall'acquirente nel modulo d'ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la esecuzione dell'ordine e l'emissione del relativo scontrino fiscale o fattura, avendo la possibilità il Fornitore, fino a tale momento, di rifiutare l'ordine. Lo scontrino fiscale o fattura di vendita sarà emesso dalla Bambi Srl in forma cartacea ed inserito all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati.

4) I PRODOTTI

Su bambiscarpe.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Fornitore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Il Fornitore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su bambiscarpe.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su bambiscarpe.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Sarà cura dell'acquirente, accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Tutti i prodotti sono muniti di un identificativo. Il Fornitore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo identificativo o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

5) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

Il Fornitore accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati a mezzo delle principali Carte di Credito (circuiti Visa, Mastercard e Maestro). I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente da Banca Sella o da altre banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta, di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa in caso di problematiche. Al termine di tale verifica, in caso di esito positivo, si procederà con la procedura per giungere alla conclusione del contratto e la consegna dell'ordine effettuato, qualora non vi siano ulteriori elementi ostativi. Ogni eventuale rimborso all'Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti, ordinati con consegna a domicilio, tramite i corrieri UPS, DHL, BRT o SDA. I tempi dell'evasione dell'ordine possono variare, da 2 ad un massimo di 7 giorni lavorativi, entro i quali sarà emesso lo scontrino fiscale o la fattura e di conseguenza accettato l'ordine, con inizio dell'esecuzione dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del luogo di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso.

Nel caso in cui l'Acquirente abbia scelto di ritirare i prodotti ordinati presso un Bambi Store, verrà inviata una e-mail di conferma nel momento in cui i prodotti saranno disponibili al ritiro, in ogni caso entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

7) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il Fornitore spedisce solo in Italia e con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi la merce arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell'ordine.

8) ASSICURAZIONE MERCE E RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

Il Fornitore assicura i prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione.

Il Fornitore, pertanto, non è tenuto a sostituire, né ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o perduto durante il trasporto.

9) PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno di questo sito internet sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono inoltre comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l'ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell'ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l'Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell'ordine.

10) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno. Il sistema informatico del Fornitore confermerà nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell'ordine.

11) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento, ed in base alla ordinaria diligenza.

12) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all'uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato. Il danno a cose di cui all'art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

13) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Il Fornitore risponde per ogni eventuale vizio o difetto accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo Bambi Srl, Via Garibaldi n. 4, Torino, oppure trasmesso via fax al n. +39 011 4396302, ovvero inviato tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

14) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del documento che riporta i dati dell'ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell'ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

15) DIRITTO DI RECESSO

L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su bambiscarpe.it. Nel caso in cui l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore tramite l'apposito modulo ricevuto unitamente ai prodotti e presente all'interno del pacco. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, non utilizzato o calzato. Nessuna spesa è dovuta dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso, essendo le spese dirette di restituzione a carico del Fornitore, a condizione che l'Acquirente nell'esercizio del diritto di recesso si attenga alle regole definite a tale proposito nella sezione “Guida all'acquisto” del presente sito. Il Fornitore provvederà al rimborso dell'importo dovuto all'Acquirente a seguito del recesso entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che entro tale termine la merce sia stata restituita nelle condizioni originarie e non indossata. L'Acquirente dovrà spedire la merce resa al seguente indirizzo: Bambi Srl - c.a. Silvia Gamba - Via Antonio Gramsci, 15 - 10123 Torino (TO).

16) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE

Per tutto ciò che concerne la tutela della riservatezza e il trattamento dei propri dati, l'Acquirente deve fare riferimento all'apposita sezione “Privacy” del presente sito internet.

17) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

18) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all'indirizzo Bambi Srl, Via Garibaldi n. 4, 10122 Torino (TO), oppure trasmesse via fax al n. +39 011 4396302, ovvero inviate tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera che siano inviate le comunicazione del Fornitore.

19) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Per tutte le controversie nascenti dal presente contratto, qualora le Parti intendano adire l'Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza dell'Acquirente.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

20) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali.

Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell'ordine.

Metodi di pagamento

credit-cards
credit-cards
credit-cards

Contatti - Servizio Clienti

Sede centrale:
Via Antonio Gramsci 15
10123 Torino
Tel. +39 391 7545605

E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.